Alan Wake Remastered è ormai già in dirittura di arrivo e Remedy Entertainment rende ancora più eccitante l’attesa parlando di alcuni riferimenti ad altri titoli di sua produzione che potrebbero essere presenti nel gioco. È Thomas Puha, communications director del team finlandese, a parlarne nel corso di un’intervista concessa a Stephen Totilo, co-autore di Axios Gaming.
Alan Wake Remastered e l’universo condiviso con Quantum Break e Control
Quando a Puha viene chiesto se in Alan Wake Remastered possiamo aspettarci riferimenti a Quantum Break e Control, gli ultimi due giochi realizzati dallo sviluppatore, l’esponente del team ha risposto così: “Sicuramente fate molta attenzione mentre giocate la remastered, diciamo solo questo“, suggerendo che qualcosa potrebbe davvero esserci.
Del resto, con il passare degli anni, Remedy ha lavorato per far sì che i suoi titoli condividessero lo stesso universo: una cosa che è diventata evidente con l’ultimo dei DLC lanciati proprio per Control, espressamente dedicato ad Alan Wake e a come entrambi si connettessero insieme. Tutto questo si inserisce nel progetto di pubblicazione di diversi giochi previsti per i prossimi anni, che potrebbero approfondire ulteriormente questo aspetto.
Alan Wake Remastered sarà disponibile dal 5 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.