Wario64 ha segnalato, poche ore fa, la comparsa delle schede per i preordini di Alan Wake Remastered sullo store Rakuten Taiwan. Il celebre utente di Twitter sembra essere una fonte attendibile, poiché nel giugno di quest’anno riferì della presenza sul database di Epic Store di Final Fantasy 7 Remake. Probabilmente è solo una questione di tempo!
Le ipotesi più probabili
Stando ai rumors, un sequel di Alan Wake sarebbe in lavorazione: Remedy sta creando questo titolo non annunciato con Epic Games Publishing. Secondo un comunicato stampa del 2020, Remedy ha un accordo per due titoli con Epic per “un gioco multipiattaforma AAA” e “un nuovo progetto su scala ridotta ambientato nello stesso franchise”. Se la remaster è il progetto più piccolo, allora ha senso che l’altro sia il sequel di Alan Wake, anche se al momento sono solo speculazioni.
Alan Wake Remastered: ecco cosa aspettarsi prossimamente
L’anticipazione da parte del sito web a proposito di Alan Wake Remastered sta alimentando le speranze della community per il ritorno di questa importante serie. Secondo quanto riportato da Rakuten Taiwan, l’uscita di Alan Wake Remastered avverrà nella giornata di martedì 5 ottobre, su PlayStation 4 e Xbox series X, infatti i preordini hanno iniziato ad apparire sul sito conquista data d’uscita.
Inizialmente, si pensava che il rumor riguardasse anche la versione per PC,di Alan Wake Remastered ma sulle pagine dello store Rakuten Taiwan non vengono forniti dei riscontri in tal senso. Un PlayStation Showcase è previsto per il 9 settembre e includerà giochi che usciranno in questo mese e prossimamente: che sia il momento dell’annuncio ufficiale di Alan Wake Remastered? Staremo a vedere!