Alan Wake Remastered potrebbe arrivare su Epic Games Store nei prossimi mesi. È ciò che suggeriscono alcuni file scovati da un utente su Reddit, in cui viene citata la presenza di un misterioso e al momento non annunciato Alan Wake Remastered. Lo store digitale di Epic ha svelato in passato l’arrivo di alcuni giochi che poi si sono rivelati veritieri e non è da escludere a questo punto che una eventuale rimasterizzazione del titolo Remedy possa arrivare in esclusiva proprio su Epic Games Store.
Alan Wake, il ritorno dello scrittore?
Non bisogna dimenticare oltretutto che Remedy ha stretto una collaborazione proprio con il publisher per la pubblicazione dei suoi progetti futuri. Da più parti, si parla insistentemente della presenza di Alan Wake 2 tra questi titoli, a cui potrebbe aggiungersi a questo punto la remastered del capitolo originale lanciato nel 2010 su Xbox 360 e due anni dopo anche per PC.
Per adesso non ci sono ovviamente conferme ufficiali da parte delle dirette interessate. Staremo a vedere se vi saranno riscontri nelle prossime settimane: di certo, lo sviluppatore finlandese è molto affezionato al suo scrittore di romanzi horror e non ha mai nascosto l’intenzione di voler sviluppare un nuovo episodio. Magari questa è la volta buona, partendo intanto dal ritorno del capitolo originale.