Il portale IGN.com ha pubblicato in esclusiva 7 minuti di gameplay tratti da Alan Wake Remastered, la rimasterizzazione del primo capitolo della serie cui lancio è ormai imminente. Il filmato, che puoi vedere qui di seguito, ci mostra uno scorcio delle prime parti dell’avventura, con il protagonista che si aggira all’interno di una foresta prendendo consapevolezza di quello che sarà il suo “potere” per tutta la storia: il fascio di luce della sua torcia.
Alan Wake Remastered, debutto vicino
Il video gameplay è anche un’occasione per dare una prima occhiata ai miglioramenti previsti da questa edizione. Oltre a un generale upgrade delle texture che, insieme alla miglior risoluzione, offre un impatto visivo certamente più nitido e definito, spicca il nuovo sistema di illuminazione, probabilmente la zona su cui lo sviluppatore finlandese è andato a fondo con l’acceleratore.
In questo senso, se giocherai Alan Wake Remastered su PC, potrai anche scegliere tra una vasta gamma di opzioni: un cursore FOV, motion blur, la possibilità di attivare una grana cinematografica e diverse impostazioni modificabili tipiche delle esperienze mouse e tastiera. L’interfaccia utente, infine, è rimasta praticamente identica all’originale, con solo qualche leggera modifica.
Alan Wake Remastered è atteso il 5 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.