Alchemist Adventure, un gioco di ruolo action sviluppato da Bad Minion, lascerà il 20 maggio la sua versione accesso anticipato su PC per approdare su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e appunto PC tramite Steam e GOG nella sua interezza.
L’incipit di questo nuovo gioco di ruolo non è dei più fantasiosi, anzi con molte probabilità è uno dei più usati nel mondo videoludico: ci risveglieremo in un posto strano, che non riusciamo a riconoscere, senza ricordo alcuno su noi stessi o sugli eventi che hanno preceduto quel momento. Da qui partiremo per l’esplorazione della remota regione di Isur alla scoperta di tutti i suoi segreti che sembrano essere in qualche modo collegati alla nostra storia.
Alchemist Adventure: potere dell’alchimia portami via
In Alchemist Adventure sarà possibile (e necessario) utilizzare le abilità alchemiche del protagonista per mescolare assieme i quattro elementi naturali fuoco, acqua, terra e vento, insieme ad altri componenti, sia per risolvere diversi enigmi che per fronteggiare e sconfiggere i pericolosi nemici che incontreremo nella nostra avventura alla ricerca di noi stessi.
La regione di Isur sarà divisa in quattro macro aree, ognuna delle quali ci metterà di fronte a enigmi sempre più complessi e creature sempre più ostili, mentre scopriremo pezzi di lore che ci insegneranno qualcosa di più sulla regione e sul nostro passato. Pian piano che acquisiremo i nostri ricordi, a parte il nostro nome, Mya, ci ricorderemo che la nostra missione principale era quella di salvare nostra figlia e nostro marito, mentre scopriremo le disturbanti connessioni fra noi e la regione di Isur.
Di Alchemist Adventure incuriosiscono molto le particolari meccaniche che utilizzeremo durante le fasi esplorative; grazie al potere dell’alchimia infatti, potremo alzare o abbassare il livello dei fiumi, attraversare laghi congelandone piccole sezioni per creare piattaforme tramite il potere del ghiaccio, muovere oggetti e ostacoli con il potere del vento e così via.
Se Alchemist Adventure ti ha incuriosito, puoi scaricare e provare gratuitamente il prologo del gioco tramite Steam. Di seguito ti lasciamo al trailer di presentazione ufficiale.