Tra pochissimo tempo anche gli utenti di Nintendo Switch avranno la possibilità di mettere le mani su Alchemist Simulator, un titolo davvero bizzarro che l’11 marzo 2021 debutterà sulla piccola console ibrida dopo un inizio su PC abbastanza promettente.
Il progetto di Art Games Studio S.A. ci metterà nei panni di uno stregone alle prime armi che dovrà imparare a creare delle pozioni magiche grazie all’aiuto di un grazioso topolino che ci farà da maestro di stregoneria.
L’esperienza offerta da Alchemist Simulator non è tra le più longeve ma il team di sviluppo ha già rilasciato due aggiornamenti e non ha intenzione di fermarsi qui. Sicuramente la portabilità della console Nintendo verrà in aiuto al gioco rendendolo una perfetta attività per rilassarsi dopo una dura giornata.
Una panoramica di Alchemist Simulator
Nel corso della nostra avventura avremo la possibilità di sperimentare con i diversi oggetti magici presenti nel nostro studio, grazie ad essi dovremo eseguire tutte le ricette contenute nell’almanacco al cui interno saranno conservate tutte le nostre conoscenze del mondo delle arti oscure.
Per avanzare all’interno di Alchemist Simulator dovremo completare diverse missioni ed obbiettivi e nel mentre avremo anche la possibilità di potenziare tutte le strutture presenti nello studio.
Nonostante il gioco non sia stato provato da moltissime persone, la gran parte di esse è rimasta soddisfatta. Il titolo ha debuttato su PC il 23 ottobre 2020 e contando anche la sua giovane età promette bene, sicuramente sarà però fondamentale il supporto del team di sviluppo per poter continuare ad aggiungere contenuti al gioco e rimettere mano agli eventuali problemi.
Al momento è presente uno sconto del 10% sul Nintendo Eshop che riduce il prezzo del gioco da 12,49€ a 11,24€.