Alchemy Emporium è un gestionale fantasy, sviluppato da Curtel Games e Xteam Software Solutions che approderà su PC via Steam il prossimo 26 maggio dove dovremo gestire un nostro emporio alchemico.
Uno dei punti di forza di questo nuovo titolo gestionale sarà che in Alchemy Emporium, l’elemento principale della nostra attività, ovvero le pozioni, saranno generate proceduralmente, questo significa che ad ogni nostra nuova partita, avremo sempre diverse formule sulle quali potremo cimentarci che richiederanno differenti ingredienti e formule alchemiche.
A rendere ogni partita sempre diversa da quella precedente e dalle successive, ci penseranno anche un sistema dinamico di eventi, missioni secondarie e condizioni metereologiche che ci daranno accesso o meno a diverse miscele da vendere nel nostro emporio.
Man mano che procederemo nella nostra attività, se le cose andranno per il verso giusto, le richieste inizieranno ad essere sempre maggiori diventando così ingestibili per una sola persona; dovremo quindi assumere degli aiutanti un po’ particolari. Siamo degli alchimisti, quindi perché richiedere l’aiuto di persone normali quando possiamo riceverlo da scheletri, imp, draghi e molti altri? Ovviamente ognuno di loro potrà ricevere dei potenziamenti che ne andranno a migliorare le abilità.
Alchemy Emporium: alchimia e numeri da paura
Una caratteristica abbastanza fuori dal comune è che nella biblioteca potremo leggere i diversi tomi della conoscenza i quali ci daranno accesso ad oltre 220 abilità diverse, un numero davvero notevole. Sempre per parlare di grandi numeri, anche le richieste che potremo ricevere dai nostri soci in affari saranno generate casualmente, superando potenzialmente il milione di missioni diverse.
Creare e vendere pozioni non sarà l’unica cosa che dovremo fare per avere successo in Alchemy Emporium; difatti i nostri competitori metteranno in atto dei sabotaggi per mandare in malora la nostra attività alchemica ma fortunatamente potremo ricambiare con la stessa moneta, scegliendo il tipo di sabotaggio ed il sabotatore e inviarlo in missione. Dovremo però fare attenzione a non essere scoperti o ne andrà della nostra reputazione.
Con più di 18.000 pozioni da scoprire e tantissime attività secondarie e altre variabili Alchemy Emporium promette di tenerci molto impegnati nel gestire il nostro emporio alchemico.
Il gioco arriverà su PC via Steam il prossimo 26 maggio e di seguito ti lasciamo ad un trailer del gioco.