Continuano ad arrivare buone notizie per gli abbonati Xbox Game Pass, specialmente se amanti dei giochi Bethesda. Dopo la conferma dell’inserimento permanente di ben 20 titoli legati al publisher recentemente acquistato da Microsoft, adesso arriva la notizia che alcuni di questi riceveranno il supporto a FPS Boost: la feature legata alla retrocompatibilità su Xbox Series S e X che permette di migliorare il frame rate dei giochi senza alcun intervento dello sviluppatore via patch.
La precisazione è stata data tramite un post pubblicato su Xbox Wire, che appunto elencava i giochi inseriti all’interno del catalogo (e se vuoi dare un’occhiata alla lista, ti suggerisco di leggere questo articolo). Se inizialmente non era chiaro quali giochi avrebbero beneficiato della miglioria, adesso abbiamo cinque nomi ufficiali.
I 5 giochi Bethesda che avranno FPS Boost su Xbox Series X/S
Prima di questa novità, ti ricordo che Fallout 4 riusciva già a migliorare le sue prestazioni su Xbox Series S senza il supporto di alcuna funzionalità o aggiornamento, ma tutto merito del sistema di retrocompatibilità progettato da Microsoft.
Adesso però sappiamo che proprio Fallout 4 è tra i cinque giochi che riceveranno l’aggiornamento a FPS Boost nei prossimi giorni. Insieme al gioco di ruolo post-apocalittico troviamo anche:
– Fallout 76
– The Elder Scrolls V Skyrim
– Prey
– Dishonored
Non abbiamo ancora una data di lancio ufficiale dell’update, ma è lecito presumere che si tratterà di attendere solo qualche giorno.
In ogni caso, siamo di fronte ad un progetto tutto in divenire ed è evidente come la fusione tra Microsoft e Bethesda porterà al più presto ad altri benefici e vantaggi a tutti i possessori Xbox, specialmente se abbonati a Xbox Game Pass.