Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente, non piace a molti utenti, che sono costretti a scaricare sul loro PC launcher diversi, per i giochi sparsi sui vari scaffali digitali.
Per la gioia dei giocatori ormai affezionati a Steam, molti titoli EA torneranno sullo store Valve dopo anni di esclusività su Origin. Come annunciato qualche mese fa, quindi, ecco arrivare tanti giochi, che però non costituiscono ancora tutta la libreria di esclusive.
In ogni caso, possiamo ora scaricare e giocare da Steam ben 13 giochi EA. Tra questi ci sono alcune piccole perle che ogni giocatore dovrebbe provare, anche solo per curiosità:
- Dragon Age 2
- Dragon Age: Inquisition
- Mirror’s Edge Catalyst
- Burnout Paradise Remastered
- Unravel
- Unravel 2
- Fe
- Sea of Solitude
- Need for Speed
- Need for Speed Rivals
- Need for Speed Heat
- Plants VS Zombies: Battle for Neighborville
- Crysis 3
Per l’occasione di questo nuovo lancio su Steam, tutti i giochi citati sono attualmente scontati a metà prezzo; quindi questo è il momento perfetto per recuperarli, se non li hai già giocati.
Come avrai probabilmente notato, nella lista mancano molti titoloni EA ben più blasonati, come Battlefield V, Star Wars Battlefront II, The Sims 4 e persino Apex Legends. Stando alle parole della software house, tutti questi giochi debutteranno su Steam nel corso di quest’anno, ma per adesso non abbiamo ancora una data precisa. Dopo il lancio sullo store Valve, inoltre, sarà attivo il crossplay con gli utenti Origin.
Questa scelta di EA è decisamente un passo avanti rispetto al passato, dato che è molto più comodo, per gli utenti, poter scegliere da quale store scaricare i vari giochi. L’annuncio del futuro crossplay per le modalità multigiocatore, inoltre, abbatte definitivamente ogni possibile muro digitale. Davvero ottimo.