Alcuni degli sviluppatori di Sea of Thieves, hanno rilasciato una cover in pieno stile piratesco di un classico della canzone rock, Jump di Van Halen. Il musicista è morto il 6 Ottobre all’età di 65 anni. Rare, tramite Twitter, ha condiviso un toccante e molto creativo tributo inaspettato.
La sua morte, chitarrista leggendario, ha percosso gli animi di molti nel mondo, ma nessuno si sarebbe aspettato questo genere di tributo in un video game come Sea of Thieves. E in questa maniera memorabile sembra che lo spirito goliardico dell’artista sembri aver intaccato molto le personalità del team Rare:
A tribute in our current Sea of Thieves style to a man whose talent and fun-loving spirit has had a huge influence on many members of the Rare family past and present, and will undoubtedly continue to do so. #RIPEddie pic.twitter.com/vHWEVE3OiZ
— Rare Ltd. (@RareLtd) October 8, 2020
La cover è suonata in pieno stile di gioco, gli strumenti sono quelli che è possibile ritrovare in Sea of Thieves e che puoi suonare anche tu. Mirabili sono la voce che non può altro che lasciar immaginare la crew di una nave pirata, e il momento dell’assolo reso in maniera impeccabile, vero punto forte del video.
Sarebbe fantastico se dagli sviluppatori fosse possibile ricevere questa cover da poter riprodurre in gioco, magari in una taverna con la propria band pirata, ma possiamo anche immaginare quanto possa essere difficile ora ottenere i diritti per un inserimento del genere.
Questo tributo sicuramente dirotterà su Sea of Thieves l’attenzione di molti. In passato ho scritto riguardo alcuni disagi nella manutenzione della community, aspetto che comunque non rovina l’esperienza di gioco. A settembre è stato rilasciato l’update gratuito Vaults of the Ancient così definito da Rare:
“The next free Sea of Thieves content update is here! In Vaults of the Ancients, the Gold Hoarders are tasking worthy pirates with seeking the keys to Treasure Vaults scattered across the seas. Finding these keys and the riches held within the Vaults will prove to be a challenge…”
“Il prossimo contenuto gratuito di Sea of Thieves è qui! Su Vaults of the Ancients, the Gold Hoarders si richiedono pirati degni per la caccia alle chiavi della Camera del Tesoro, sparsa da quale parte per il mare. Trovare queste chiavi e la ricchezza che sbloccheranno si tramuterà in una sfida sicura…”
Per tutte le prossime novità e le curiosità riguardo il mondo videoludico resta in contatto con noi!