Nintendo ha annunciato che questa settimana verrà applicato uno speciale sconto Super Mario sul Nintendo eShop per Switch , con la prima ondata di titoli scontati a partire dal 5 aprile. Altri titoli verranno poi ridotti con la seconda ondata di vendite, che inizierà il 20 aprile.
Super Mario scontato in occasione del film
Una scelta abbastanza scontata visto che il 5 aprile 2023 vedremo finalmente approdare nei cinema l’attesissimo film dedicato all’idraulico baffuto. Nonostante questo, ancora non si sanno i titoli che saranno inclusi nell’offerta (né i prezzi a cui saranno ridotti), quello che si sa per certo è che la prima ondata vedrà sia Super Mario 3D World + Bowser’s Fury che Super Mario Maker 2 avere un prezzo scontato.
Ma possiamo presumere che anche Yoshi’s Crafted World e Donkey Kong Country: Tropical Freeze si uniranno a loro se si considera il tweet di annuncio di Nintendo of Europe.
Jump into the adventures of Mario with the #SuperMario sale! The first wave of discounts – including #SuperMario3DWorld + #BowsersFury, #SuperMarioMaker2 and more – starts 05/04, with more to come from 20/04.
Bookmark the sale now: https://t.co/CnJ9dMWp0h pic.twitter.com/LIKKcqAPLL
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) April 3, 2023
Dopo che le vendite del MAR10 Day del mese scorso non sono arrivate in Europa ed erano stato a solo appannaggio del pubblico giapponese e statunitense, è bello sapere che anche noi potremo usufruire di questi sconti, anche se già sappiamo che non saranno particolarmente corposi, dopotutto Nintendo quando si parla di sconti delle proprie IP, non è mai particolarmente generosa, anche a distanza di parecchi anni.
Naturalmente la vendita inizia nel momento perfetto per l’uscita europea del film Super Mario Bros., che sicuramente vedrà un grande afflusso di persone che acquisteranno titoli dedicati Mario sull’onda che verrà generata dalla pellicola. Vedrai che fra qualche giorno saranno tutti pazzi per Nintendo.