Alekon si ispira chiaramente a quella tipologia di gioco dove l’obiettivo è collezionare foto di creature, più o meno magiche. Il successo di New Pokémon Snap e l’arrivo di altri titoli, come ad esempio Beasts of Maravilla Island, annunciato sabato durante il Guerrilla Collective, sembrano essere una conferma del favore che questi titoli hanno.
Prodotto da The Alekon Company come titolo d’esordio, in questo gioco ci troveremo ad immortalare le creature più bizzarre e stravaganti, dovendo risolvere al contempo enigmi per far sì che assumano pose degne di nota. Potremmo fare amicizia con loro tramite minigiochi e missioni, che coinvolgono attività differenti, come l’accordatura di strumenti musicali, l’organizzazione di vere e proprie feste e la progettazione di fiocchi di neve.
Attraversando un mondo colorato, ci troveremo a fotografare una moltitudine di finzioni, ossia tutta una serie di creature originali e particolari. Ognuna di esse incarna una concetto, da Micro Management a Rainy Day Magic e l’obiettivo è far assumere a tutte loro delle vere e proprie pose da collezione, interagendo con loro in diversi modi.
Oltre ai già accennati minigiochi, in Alekon sarà possibile interagire con loro anche attraverso puzzle, che vengono risolti tramite strumenti: dalle ciambelle alle calamite, passando alle lucciole che possono accendere le lanterne. Oltre a questo sono disponibili alcuni tool creativi, come la possibilità di modificare le foto e una vera e propria parte per progettare ogni particolare dei fiocchi di neve.
Con una colonna sonora ispirata ai classici per Nintendo 64, il titolo si propone di mostrare oltre 50 personaggi con personalità e dialoghi tutti differenti. Ambientato in un mondo dov’è possibile vagare a piacimento, sbloccando altri livelli per progredire nel gioco.
Alekon è in arrivo su Steam il 14 giugno, promettendo di portare con sé delle bellissime atmosfere e un gameplay pensato per essere divertente e rilassante. Intanto possiamo goderci il vivace e coloratissimo trailer di annuncio!