Alex Kidd in Miracle World è stato uno dei titoli più amati di SEGA durante i meravigliosi anni 90′ e chiunque abbia avuto modo di giocarci sull’omonimo Master System se ne ricorda ancora con piacere. Un platform in 2D con grafica 8-bit dalla trama avvincente (…considerando il periodo storico in cui arrivò sul mercato) ricco di ambientazioni affascinanti e nemici unici, che riuscì a far innamorare moltissimi giocatori in quel lontano 1986. Se sei curioso di approfondire la conoscenza del fantastico titolo sviluppato da SEGA, cliccando sul seguente link lo potrai trovare trattato nel dettaglio all’interno della nostra rubrica “Old But Gold”.
In ogni caso la vera sorpresa di oggi è inerente alla bella notizia rilasciata dal colosso videoludico giapponese, il quale ha dichiarato che Alex Kidd in Miracle World tornerà nuovamente sul mercato videoludico sotto forma di un coloratissimo e divertissimo remake tutto da scoprire.
Alex Kidd sta per tornare nel suo mondo miracoloso!
Il nuovo remake dal titolo Alex Kidd in Miracle World DX è stato affidato alle sapienti mani della software house Merge Games, la quale si è impegnata a riportare questa vecchia gloria in 8-bit direttamente sulla prossima generazione videoludica (Q1 2021), adeguando tutti i contenuti agli attuali canoni estetici e di gameplay. Il lavoro di Merge non si limiterà solamente a un mero restyling grafico del capolavoro uscito nel 1986, ma introdurrà nuove ambientazioni, modalità di gioco (come per esempio la modalità Boss Rush) e boss di fine livello inediti per tutta la serie.
Ovviamente l’operazione nostalgia non sarebbe completa se all’interno del nuovo remake non fosse già prevista la possibilità di poter giocare altresì alla versione originale di Alex Kidd in Miracle World.
Alex Kidd in Miracle World DX arriverà sul mercato videoludico per l’inizio del prossimo 2021 su PC (tramite la piattaforma di Steam), Nintendo Switch, PlayStation e Xbox. Ovviamente per quello che riguarda le ultime due, visti i tempi previsti per il rilascio, è lecito pensare che il gioco sarà disponibile sia per l’attuale che per la nuova generazione di console.