Lo sviluppatore Jankenteam e il publisher Merge Games, hanno da poco pubblicato un nuovo trailer riguardante Alex Kidd in Miracle World DX. La loro ultima produzione sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con uscita prevista per il 22 giugno di quest’anno.
Il titolo è un rifacimento di Alex Kidd in Miracle World, un platform uscito originariamente nel 1986 per Sega Master System. Il protagonista, Alex Kidd, è stato per molto tempo la mascotte di Sega, fino all’arrivo di Sonic the Hedgehog. La compagnia nipponica voleva infatti avere un personaggio estremamente riconoscibile e caratteristico, così come Mario lo era per Nintendo.
Il nuovo trailer Alex Kidd in Miracle World DX mostra gli ambienti di gioco
Il trailer rilasciato, intitolato Greetings From Miracle World, è strutturato come se fosse una campagna pubblicitaria turistica che invita i possibili giocatori a visitare ogni scenario proposto dal gioco. Infatti, il video si presenta come una carrellata di piccoli segmenti che mostrano la varietà degli ambienti che incontreremo durante l’avventura.
Il tutto potrebbe essere una semplice presentazione fine a se stessa, ma osservando bene possiamo notare i miglioramenti estetici e ludici apportati al titolo da questa riedizione. Sempre dal trailer possiamo osservare i nemici e le varie sfide che costelleranno i livelli presenti nel titolo. Quindi, oltre a mostrare ai veterani come il gioco è stato svecchiato, questo video è anche un’ottima cartolina per chi ancora non conosce Alex Kidd.
Il gioco, oltre a godere di una veste grafica completamente nuova, ha ottenuto anche dei miglioramenti ai controlli che renderanno l’esperienza generale molto più piacevole. Alex Kidd in Miracle World DX avrà inoltre nuovi livelli, una colonna sonora interamente rimasterizzata, boss fight alternative e una modalità Boss Rush per i giocatori più esperti.