Quando si parla di Alex Kidd, in quasi totale autonomia ci ritroviamo lanciati indietro nel tempo di una trentina d’anni, quando ancora SEGA era al top della creazione di hardware come la celebre console Sega Master System.
Alex Kidd in Miracle World era persino dato in bundle con la seconda versione del Sega Master System, il cui titolo era integrato all’interno della console (successivamente venne sostituito con Sonic the Hedgehog).
Adesso il coraggioso ragazzino è pronto a ritornare in una nuovissima veste grafica, controlli più precisi e fluidi, una colonna sonora rimasterizzata e riadattata e tanto altro. Tutto questo in Alex Kidd in Miracle World DX!
In breve, se non lo sapessi, la trama di Alex Kidd è delle più semplici ma anche avvincenti. Alex, un ragazzino abitante del pianeta Aries, è alla ricerca di suo fratello Egle, catturato dal malvagio tiranno Janken il Grande. Durante il corso dell’avventura, il ragazzo si troverà a dover affrontare svariati mostri, i tirapiedi di Janken e infine l’antagonista stesso.
Alex Kidd in Miracle World DX unisce elementi nostalgici con altri più moderni
Nuove modalità saranno presenti all’interno del gioco: la “Modalità Classica” e la “Modalità Boss Rush“. La prima permetterà di giocare esattamente la versione 8 bit per Sega Master System, semplicemente premendo un tasto; la seconda è una nuova modalità rivisitata della morra cinese, grazie alla quale potranno essere sconfitti gli scagnozzi di Janken, il tutto senza un minimo di sosta.
Lo sviluppatore Jankenteam e il publisher Merge Games hanno rilasciato il trailer di lancio per Alex Kidd in Miracle World DX, nel quale vengono mostrate tutte le caratteristiche sopra citate.
Il gioco è disponibile da oggi 22 giugno per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite servizi Steam ed Epic Games Store.