Tanto tempo è passato dall’ultima menzione di Alfred Hitchcock – Vertigo qui su iCrewPlay. La notizia risale nientemeno che ad undici mesi fa, con un trailer tutto nuovo che mostrava il titolo reso pubblico durante il Guerrilla Collective allora in corso.
Totalmente in sordina, il titolo sviluppato dagli spagnoli di Pendulo Studios è arrivato sulle tre principali piattaforme PC (Steam, Epic Games e GOG.com) a dicembre 2021.
Quest’oggi è invece giunto da Microïds un aggiornamento: c’è finalmente una release date ufficiale per le versioni console del titolo, fissata per il 27 settembre 2022, quindi tra poco più di due mesi. Novità, questa, che riscalderà gli animi di coloro che attendevano di vedere una delle pellicole più importanti nate dal genio del cineasta angloamericano trasposta nel medium videoludico ma che preferiscono le console ai PC. Il titolo si espanderà sia su PlayStation che su Xbox (entrambe le generazioni ottava e nona) e anche su Nintendo Switch.
Alfred Hitchcock – Vertigo, una storia libera ispirata dal maestro
Sebbene ne porti il nome originale, Alfred Hitchcock – Vertigo non adatta per filo e per segno gli eventi dell’eponimo film del 1958, arrivato nel nostro Paese con il nome La donna che visse due volte, bensì orchestra una storia originale sempre incentrata su un trauma e su un indagine omaggiando e rispettando le tecniche visive e narrative del maestro.
Queste nuove versioni console del titolo arriveranno anche in edizioni retail limitate, le quali sono già preordinabili ed includono un artbook di quarantotto pagine chiamato The Art of Alfred Hitchcock – Vertigo e la colonna sonora originale digitale, composta da Juan Miguel Martín Muñoz, da lungo tempo collaboratore di Pendulo Studios.
Il tutto è accompagnato dalla pubblicazione di un nuovo trailer per il titolo nelle sue nuove vesti per console, che alleghiamo qui di seguito.