Alfred Hitchcock Vertigo si è mostrato per la prima volta durante il Guerrilla Collective attirando immediatamente non solo l’attenzione degli amanti delle avventure dinamiche, ma anche l’interesse degli amanti del cinema e in particolare delle storiche pellicole del mastero del giallo Alfred Hitchcock. Il titolo, a cura di Pendulo Studios e pubblicato da Microids, si ispirerà all’omonima pellicola che in Italia è conosciuta anche con l’esplicativo nome de La donna che visse due volte.
Un background del genere non può che attirare l’attenzione sul progetto, pare però che dovremmo essere più pazienti del previsto, purtroppo. Infatti, un nuovo trailer pubblicato nelle ultime ore, oltre a far intravedere qualche interessante scorcio di trama (ancora niente gameplay, che potrebbe rivelarsi non del tutto aderente al genere dell’avventura dinamica), ha portato anche una notizia non proprio piacevole, ovvero che, seguendo il trend negativo dell’ultimo biennio in campo videoludico, il lancio del titolo è stato rinviato al 2022:
Una brutta notizia, è vero, ma fortunatamente non per tutti! Nel trailer della versione Steam infatti non si fa riferimento al cambio di finestra di lancio, facendo quindi supporre che il gioco riesca comunque a vedere la luce su PC tramite la piattaforma in questione entro fine anno e che quindi l’attesa andrà a prolungarsi soltanto per i giocatori che desiderano tuffarsi nel titolo su console, nello specifico su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, Xbox One e Nintendo Switch; segno questo che lo sviluppo sta probabilmente procedendo senza intoppi, ma che a essere indietro è il porting su console.
Non ci resta quindi che attendere per rivivere una classica storia al cardiopalma che ha fatto la storia del cinema e veder quali libertà si sia presa la software house Pendulo Studios nell’adattamento, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Alfred Hitchcock Vertigo e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!