Nonostante sia stato presentato come gioco Mobile, Alien: Blackout potrebbe divenire oggetto di una conversione insolita, ed approdare quindi su console.
Al momento dell’annuncio del titolo, i fan sono rimasti sicuramente delusi, in quanto speravano in un sequel di Alien: Isolation. Le caratteristiche di Blackout, però, che lo rendono godibile in portabilità, lo rendono compatibile con Nintendo Switch, come affermato da TQ Jefferson, vice-presidente di FoxNext Games.
“Nintendo Switch sarebbe una destinazione perfetta per il gioco, che non sarebbe il primo ad essere oggetto di una conversione da mobile a console, nonostante questo processo sia ritenuto innaturale. Se dovessi scegliere una piattaforma su cui effettuare il porting di Alien: Blackout, sarebbe indubbiamente Nintendo Switch.”
Il gioco è uno strategico con elementi Stealth e Survival ambientato nello stesso mondo di Alien: Isolation e porterà il giocatore a vivere l’avventura di Amanda Ripley da un’altra prospettiva.
Alien: Blackout non è l’unico titolo della serie in corso di sviluppo, in quanto è previsto su console uno sparatutto con funzione MMO.