Dopo l’annuncio di Alien: Blackout si vociferava di un nuovo sparatutto tattico in sviluppo presso Creative Assembly che avrebbe dovuto prendere le redini del francise di Alien su console e PC. Questo rumor si rivela essere parzialmente vero. Andiamo con ordine.
Creative Assembly sta effettivamente sviluppando uno sparatutto, un FPS per essere precisi; tuttavia questo gioco non dovrebbe far parte della saga di Alien, che potrebbe fermarsi sul nuovo capitolo mobile, per il momento. Un sospiro di sollievo per molti, un motivo di tristezza per altri.
Non ci sono troppe informazioni su questa nuova IP, ma sappiamo che dovrebbe essere il titolo multipiattaforma più ambizioso ed importante sviluppato dallo studio. Gli sviluppatori, infatti, credono fermamente in questo nuovo progetto. Le informazioni parlano di un’ambientazione fantascientifica, la quale farà da sfondo ad un gameplay tattico con meccaniche stealth. Inoltre, sappiamo che la storia sarà molto coinvolgente, rivestendo un ruolo importante nell’immedesimazione del giocatore.
Altre informazioni confermano che, come accennato poco fa, il gioco non farà parte del francise di Alien ma introdurrà una nuova saga, mai vista fin’ora. Questo secondo alcuni rumor.
Alcuni indizi, tuttavia, lasciano intendere il contrario: il titolo di Creative Assembly potrebbe essere collegato con la saga di Alien. Questo sarebbe avvalorato dall’ambientazione fantascientifica, dalla presenza di meccaniche stealth (già sperimentate in Alien: Isolation) e da una recente visita negli studi degli sviluppatori: Neill Blomkamp, un regista che stava dirigendo proprio un sequel di questa saga, con la leggendaria Sigourney Weaver nel cast. Il film non è mai stato prodotto, ma la visita di una personalità come Blomkamp potrebbe dimostrare qualche legame con la saga dello Xenomorfo.
In sinstesi: per adesso abbiamo rumor ed informazioni contrastanti. L’unico modo per saperne di più è aspettare nuovi indizi da parte degli sviluppatori. Se ti interessa l’argomento, basta seguire le nostre news, dato che non mancheremo di informarti di ogni novità.