Disney avrebbe cominciato la pre-produzione per la nascita di Alien Isolation 2. Lo affermano alcune fonti vicine al colosso statunitense segnalate dal sito britannico Small Screen, le quali aggiungono che in questo momento il publisher sarebbe alla ricerca di uno sviluppatore che si occupi del sequel del survival horror lanciato nell’ottobre 2014.
Alien Isolation 2, un’idea per la sceneggiatura, ora serve lo sviluppatore
Ovviamente, da questi dettagli capiamo che siamo soltanto alle fasi embrionali del progetto. A quanto pare ci sarebbe già un‘idea per la sceneggiatura che sarebbe in corso di lavorazione, ma adesso serve uno sviluppatore che si occupi di trasformare il concept nel gioco vero e proprio.
Disney avrebbe già in mente un team che ritiene adatto per la nascita di Alien Isolation 2. Il primo capitolo era stato realizzato da Creative Assembly, studio legato a Sega adesso impegnato nella realizzazione di giochi legati al franchise di Warhammer. Non ci sono per il momento nomi che possano permetterci di farci un’idea su chi potrebbe prendere le redini del progetto.
La buona notizia è che la casa di Topolino sembra credere veramente in Alien Isolation e per questo avrebbe deciso di svilupparne un seguito per rendere giustizia alle potenzialità già ottime espresse con il capitolo originale. In ogni caso, prima di saperne qualcosa è evidente che passerà molto tempo. Se qualcosa bolle in pentola, ottimisticamente parlando potremmo avere qualche notizia alla fine di quest’anno.