Alien Isolation è senza dubbio uno dei titoli più interessanti della passata generazione. Il gioco, che ricrea perfettamente le atmosfere della serie cinematografica, ha il grande merito di aver introdotto dei meccanismi davvero peculiari per quanto riguarda l’IA.
L’alieno infatti nel gioco ha capacità incredibili, è infatti capace di seguirci, di imparare dai nostri comportamenti e di essere davvero “intelligente”.
Con Alien Isolation Creative Assembly ha fatto un definitivo salto di qualità, dimostrando a tutti le sue capacità e ciò che è in grado di offrire. Scopriamo alcuni dettagli sul suo progetto.
Alien Isolation e il nuovo lavoro di Creative Assembly
Sembra proprio che le atmosfere Sci-Fi siano tanto care a questo team che, come abbiamo scoperto, sta creando e sviluppando uno sparatutto in prima persona con questo tipo di ambientazione.
A tal proposito, il direttore dello studio Gareth Edmondson e il direttore creativo Alistair Hope di Creative Assembly hanno parlato di questo progetto, affermando che il titolo godrà di un’attenzione non indifferenze per i dettagli e per l’autenticità. Ecco le parole del Chief Product Officer Rob Bartholomew:
“È la nostra nuova IP, è un universo che stiamo creando e ovviamente ci stiamo impegnando davvero moltissimo e vogliamo davvero che sia tutto perfetto”.
Con questo progetto Creative Assembly esce di nuovo fuori dalla sua comfort zone. Diciamo questo perché, come tutti sanno, la software house è famosa per la serie Total War, giochi di strategia in tempo reale. Con Alien Isolation però il team ha ampiamente dimostrato di aver molto da dire e siamo convinti che questo nuovo gioco potrà stupire moltissimi utenti.
Insomma, l’hype comincia a salire anche per questa produzione. Speriamo che tutto andrà bene.