Il team Feral Interactive ha da poco pubblicato un nuovo trailer riguardante la versione Nintendo Switch di Alien Isolation. Il gioco verrà rilasciato in formato digitale sul Nintendo eShop entro quest’anno, speriamo quindi che venga fornita al più presto la data di uscita precisa del titolo. Questa versione del gioco includerà tutti i DLC usciti e quindi sarà un ottimo modo per recuperare il gioco horror, nel caso qualcuno se lo sia lasciato sfuggire durante questi anni.
Ricordiamo che Alien Isolation è un titolo del 2014, quindi si porta diversi anni sulle spalle e infatti è disponibile anche per Xbox 360 e Playstation 3. Nonostante gli anni però rimane tutt’ora un horror validissimo, con un comparto grafico che non sfigura neanche nel 2019 e un’atmosfera che ancora oggi farebbe venire i brividi a chiunque. L’unico dubbio che ci rimane del porting è quello sul fronte puramente tecnico, ovvero speriamo che non ci siano cali di frame rate e che il gioco vada fluido sia in modalità TV che in modalità portatile.
Alien Isolation passò fin troppo in sordina alla sua uscita purtroppo e lo scarso numero di vendite portò alla cancellazione di un possibile sequel del gioco. Dunque la nostra speranza è che questo porting possa in qualche modo contribuire a far rinascere un certo interesse per questo titolo, portando magari alla decisione di investire qualcosa per un futuro proseguimento del gioco. Sarebbe infatti fantastico avere un nuovo Alien Isolation, magari con l’IA dell’alieno migliorata ulteriormente e diverse nuove possibilità di gameplay che solo la next-gen può offrire.
Speriamo quindi che il porting arrivi senza problemi e che possa far rinascere in noi il terrore di dover combattere un essere talmente imprevedibile da farci rimanere in tensione per tutta la durata dell’esperienza. Ricordiamo inoltre che Alien Isolation è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, Steam, Xbox 360 e Playstation 3.