La serie Alien ha esercitato un fascino incredibile che persiste anche a distanza di molti anni. Con l’annuncio dell’uscita di un prequel chiamato Alien: Romulus, volto a rafforzare il brand e ad espanderlo ulteriormente, è stato presentato un trailer per Alien: Rogue Incursion, un titolo in realtà virtuale basato sullo Xenomorfo. La realtà virtuale si sposa perfettamente con il terrore e la claustrofobia che caratterizzano una delle creature più iconiche del cinema.
Alien: Rogue Incursion, una paura primordiale in realtà virtuale
La saga di Alien non ha mai goduto di grande successo nel mondo dei videogiochi, ad eccezione del notevole survival horror Alien: Isolation. Tuttavia, con Alien: Rogue Incursion, potremmo finalmente vedere un progetto interessante, soprattutto considerando l’impiego dei dispositivi di realtà virtuale.
Al momento conosciamo pochi dettagli su questo progetto, ma sappiamo che si tratterà di un action horror con una storia originale, integrata nella continuity della serie di Alien. Il team di sviluppo, Survios, in collaborazione con 20th Century Fox, utilizzerà l’Unreal Engine 5 e si impegnerà a ricreare le sensazioni e l’atmosfera claustrofobica e terrorizzante che hanno sempre contraddistinto la saga di Alien.
Al momento, Alien: Rogue Incursion non ha una data di uscita ufficiale, ma è previsto per la stagione autunnale del 2024 su SteamVR, PlayStation VR2 e Meta Quest 3.