Il primo capitolo era un titolo cooperativo ambientato nel maestoso e terrificante universo di Alien. Ora sono emersi nuovi dettagli sul sequel, Aliens: Fireteam Elite 2, nome in codice Project Macondo. Questi dettagli riguardano la campagna, nuovi personaggi con caratteristiche peculiari ed elementi del gameplay. L’idea centrale del primo capitolo dovrebbe rimanere invariata: un gioco cooperativo con tre personaggi controllati sia dall’intelligenza artificiale che da altri giocatori.
Aliens Fireteam Elite 2, tanti dettagli
La base narrativa del nuovo sequel si focalizzerà sugli operatori di una speciale unità del gruppo Directed Action Group, addestrati per rispondere all’attività degli xenomorfi e intervenire immediatamente. Aliens Fireteam Elite 2 promette una maggiore cura a livello narrativo, con più NPC e molti dialoghi, e si prospetta una storia più oscura rispetto al primo capitolo. Inoltre, a differenza del primo capitolo, ci sarà un maggiore focus su personaggi con classi e caratteristiche predefinite, ciascuno con un ruolo ben specifico durante la partita.
Nel documento trapelato vengono descritti personaggi con abilità di cura, abilità a distanza, tank corazzati e molto altro. Ogni personaggio avrà diverse abilità passive, di movimento, corpo a corpo, specialità con cooldown e Ultimate, offrendo una maggiore varietà al gioco.
Una variazione della modalità orda, chiamata Annihilation, sarà più strutturata con vari obiettivi. Secondo il documento, non dovrebbero esserci microtransazioni o elementi simili. Attendiamo ovviamente informazioni ufficiali su Aliens Fireteam Elite 2.