Aliens: Fireteam Elite, sviluppato da Cold Iron Studio è in arrivo su Steam il 24 agosto: puoi pre-ordinare lo sparatutto in terza persona multiplayer su Instant Gaming a soli 29,98€. È il primo gioco di Alien dopo Aliens: Blackout ed è un sequel autonomo della trilogia originale. Aliens: Fireteam Elite è uno sparatutto incentrato sull’azione piuttosto che sul survival horror. Nel titolo sarà possibile collaborare con gli amici o con compagni di squadra creati dall’AI.
In Aliens: Fireteam Elite affronterai una tremenda minaccia
Aliens: Fireteam Elite, sebbene basato sul secondo film, è ambientato 23 anni dopo i film originali. Nei panni di un Marine coloniale, sarai a bordo della USS Endeavour, un’astronave che dovrà rispondere a una chiamata di soccorso da parte delle colonie estere. La tua squadra di fuoco più agguerrita che mai, dovrà affrontare una lotta disperata per arginare la minaccia dello Xenomorfo. Aliens: Fireteam Elite include cinque classi di personaggi: Artigliere, Demolitore, Tecnico, Medico e Esploratore.
Il gameplay di Cold Iron Studio
Aliens: Fireteam Elite ti vedrà impegnato in quattro campagne con tre missioni ciascuna, in cui sarai accompagnato da due alleati. Questi ultimi possono essere controllati da un altro giocatore o dall’AI. Aliens: Fireteam Elite è formato da cinque livelli di difficoltà e venti tipi di nemici (tra cui 11 Xenomorfi, dai Facehugger ai Pretoriani). Ognuno di essi ha una tecnica particolare per intrappolare e sconfiggere i soldati. Il titolo lascia spazio alla personalizzazione delle armi e alla progressione del personaggio: avrai a disposizione oltre 30 tipi di armi e oltre 70 accessori per cercare di sradicare la minaccia aliena. Non sarà possibile utilizzare la modalità co-op locale. Probabilmente il titolo vedrà alcuni DLC post-lancio.
Guarda il teaser trailer: