Aliens: Fireteam, è l’ultimo gioco tratto da uno dei film più famosi di sempre e che purtroppo però non ha sempre avuto delle trasposizioni videoludiche troppo degne di nota. Capita davvero molto spesso infatti che i giochi tratti dai film non siano di qualità particolarmente eccelsa, anche se fortunatamente con il passare del tempo la situazione è abbastanza cambiata.
Nel caso specifico di Alien ci siamo ritrovati davanti a prodotti di buon livello come Alien vs Predator, ma anche davanti a disastri come Alien Colonial Marines. L’ultimo arrivato si può mettere a metà, un prodotto quindi sicuramente non ottimo, ma nemmeno catastrofico. Inutile dire però, che si tratta di un acquisto obbligato per ogni fan di Alien che si rispetti.
Aliens: Fireteam, un gioco per veri fan di Alien e della cooperazione tra giocatori
Ma di che tipo di titolo stiamo parlando? Aliens: Fireteam è un TPS che utilizza una formula di gioco votata interamente alla cooperazione tra giocatori, nonostante infatti il titolo sia giocabile pure in singleplayer, il meglio di sé lo da se vissuto in cooperativa possibilmente con degli amici.
Prima di cominciare una partita si dovrà scegliere una classe, che porterà con se pro e contro, l’equilibrio del team risulterà quindi essere fondamentale per portare a termine la missione. Il gioco nonostante non abbia riscosso voti alti dalla stampa specializzata, rimane comunque parecchio apprezzato dall’utenza, tanto che su Steam la media delle recensioni è “Molto positiva”.
Se quindi vuoi dare una possibilità al gioco (come già detto se sei un fan devi dargliela assolutamente) e ti interessa la versione Steam, noi ti consigliamo di acquistarlo su Eneba. Grazie al sito infatti potrai risparmiare ben il 44%, andando a pagare il titolo poco più di 22€.