Aliens: Fireteam è un progetto che parecchi fan della saga cinematografica aspettano con ansia, dato che permetterà di rivivere un’esperienza parecchio simile a quella dei film. Nel gioco si vestirà infatti i panni di un marine coloniale e come è facile immaginare, lo scopo principale sarà sopravvivere ai temibili Xenomorfi. Purtroppo però una notizia non troppo bella arriva (grazie a GameSpot) per chi sta aspettando con ansia il gioco e a darla sono gli stessi membri del team di Cold Iron Studios.
Aliens: Fireteam, cercati degli amici che giocano sulla tua stessa piattaforma
La triste novità è che Aliens: Fireteam non supporterà il cross-play e che quindi per giocare al titolo bisognerà farlo sulle stesse piattaforme. Si tratta di una notizia sicuramente non troppo positiva, considerando anche la natura cooperativa del gioco, che quindi lo rende un prodotto adatto ad essere vissuto con degli amici. Il team però ci tiene a specificare che seppur Aliens: Fireteam non supporta il cross-play, sarà possibile giocare in cross-gen.
Quindi chi possiede una PlayStation 5, potrà per esempio giocare con chi ha a disposizione la versione PlayStation 4 del titolo. Una magra consolazione, ma che è in fondo una buona notizia, dato che non tutti i giochi dispongono di questo tipo di supporto. Ma quindi Aliens: Fireteam potrebbe comunque supportare il cross-play in futuro? Il team sembra essere piuttosto dubbioso al riguardo e fa capire che non si tratta di una funzione al quale stanno lavorando, ma mai dire mai!
Tralasciando però la questione, noi speriamo che questo nuovo videogioco a tema Alien, riesca ad essere effettivamente un buon prodotto e che soprattutto non sia un altro Alien Colonial Marines. Ti ricordiamo infine che Aliens: Fireteam sarà disponibile il 24 agosto 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.