In concomitanza con l’arrivo della seconda stagione, Aliens Fireteam Elite approderà su Xbox Game Pass, con il servizio di Microsoft che accoglierà il titolo sia su console che su PC. La stagione 2 di Aliens Fireteam si intitolerà Point Defense e porterà una nuova modalità di gioco, nuove armi, la funzione Lifetime Stats, e una serie di accessori aggiuntivi, emotes e carte sfida.
Aliens Fireteam, ecco la seconda stagione
Dopo il rilascio a settembre di della prima stagione chiamata Phalanx, Point Defense includerà, oltre agli elementi sopra citati, anche degli oggetti gratuiti per tutti i giocatori. La nuova modalità sarà un alternativa alla modalità Orda e sfiderà i giocatori a difendersi e a sopravvivere proteggendo, riparando e mantenendo tre diversi settori da attacchi multipli da parte degli xenomorfi. Proprio in stile Orda di Gears of War, i giocatori avranno a disposizione uno shop dove poter acquistare materiali di consumo temporanei utilizzando i Fabrication Points guadagnati durante la modalità.
Insieme all’uscita di questa stagione, sarà reso disponibile anche il secondo pacchetto di contenuti scaricabili presente nell’ Endeavor Pass, e che si chiamerà The Nostromo Salvage Pack. Questo pacchetto includerà oltre 20 oggetti esclusivi, tra cui due skin per le classi a tema Nostromo, otto colorazioni per le armi, quattro decalcomanie, quattro accessori per la testa, quattro emotes e molto altro.
L’Endeavor Pass è un pass che contiene quattro contenuti scaricabili ed è incluso nella Deluxe Edition del gioco, che è disponibile per 69,99 euro. I singoli pacchetti di contenuti scaricabili invece sono disponibili separatamente per 9,99 euro ciascuno. Aliens Fireteam Elite è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC tramite Steam.