Pare proprio che si stia avvicinando l’uscita di Aliens: Fireteam, shooter in terza persona sviluppato da Cold Iron Studios e annunciato agli inizi di quest’anno. Focus Home Interactive ha infatti confermato tramite un report aziendale che il gioco è previsto per l’estate del 2021, e che quindi dovrebbe essere rilasciato in una data compresa tra il 20 giugno ed il 22 settembre.
Nonostante i giochi in uscita siano tanti, specialmente in vista degli annunci dell’E3, questa finestra di lancio dovrebbe permettere al titolo di ritagliarsi senza troppi problemi una buona fetta di utenza, senza ritrovarsi a dover competere con altre produzioni. Ad aver motivo di gioire saranno soprattutto i fan della saga, considerato che sono rimasti praticamente digiuni dal 2015, anno in cui uscì Alien: Isolation.
Aliens: Fireteam: che sia la volta buona?
Aliens: Fireteam vede un gruppo di (fino a tre) Colonial Marines con l’incarico di ispezionare alcuni edifici della compagnia Weyland-Yutani per eliminare gli Xenomorfi che vi ci sono annidati. Tra una missione e l’altra, si avrà modo di personalizzare il proprio soldato, strutturare al meglio le abilità della propria classe, ed acquistare nuovi pezzi d’equipaggiamento.
Aliens: Fireteam è il primo tentativo di ambientare uno shooter in terza persona nell’universo di Alien dai tempi del disastroso Aliens: Colonial Marines del 2013. Cold Iron Studios sembra essere sulla buona strada affinché ad arrivare sul mercato sia un gioco valido e ricco di contenuti, oltre che di una certa varietà di nemici.
Aliens: Fireteam è attualmente previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One Series X/S e PC.