All’inizio del mese Andrew Spinks, fondatore di Re-Logic, lo studio dietro il survival 2D Terraria, aveva alzato un polverone verso il colosso di Mountain View.
Il casus belli è stato il blocco immotivato, a detta dello stesso Spinks, del suo account Google. La mancanza di professionalità da parte dell’azienda aveva portato lo sviluppatore a pubblicare un tweet furente in cui annunciava il taglio di tutti i ponti con Google, dichiarando la cancellazione del porting di Terraria su Stadia.
A quanto pare, però, i rapporti tra le due società potrebbero essere stati ricuciti e gli utenti della piattaforma di gaming in streaming di Google potrebbero finalmente mettere le mani sul titolo di Re-Logic.
Tutto risolto con Google, Terraria arriverà su Stadia
La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali di Re-Logic. Nello state of game di febbraio, la newsletter periodica che gli sviluppatori pubblicano per aggiornare i fan sulle novità riguardanti il titolo, è stato pubblicato un update in merito all’arrivo del gioco su Stadia.
Da quanto possiamo leggere, il problema con Google sembra essere stato risolto. Grazie anche alla mobilitazione dei fan di Terraria, e dopo un mese di pressioni, Big G ha ripristinato gli accessi, fornendo anche spiegazioni in merito al blocco iniziale. Stando a quanto dichiarato, Google è stata completamente trasparente sulla vicenda.
Per questo, grazie anche al duro lavoro del team di Google Stadia, Re-Logic ha dato il via libera per la pubblicazione del gioco su Stadia. Nella dichiarazione pare che una prima build, sviluppata sul pacchetto 1.4.0.5 di DR Studios, sia già nelle mani di Google per la certificazione.
Non sembra quindi mancare molto per l’arrivo del titolo anche su Google Stadia.