Del reboot di Alone in the Dark te ne parliamo ormai da tempo, i fan non vedono l’ora di poter giocare le due lunghe campagne, ma purtroppo oggi abbiamo una cattiva notizia: l’attesa si allungherà ancora un po’ perché il titolo è stato posticipato.
Alone in the Dark è stato posticipato per evitare le altre uscite
Alone in the Dark è stato ufficialmente rinviato. La data di uscita era prevista per il 25 ottobre, ma purtroppo ora dovremo aspettare fino al 16 gennaio per potercelo godere. L’annuncio è arrivato da THQ Nordic e dagli sviluppatori di Pieces Interactive e l’azienda ha deciso di essere molto trasparente sulle motivazioni: evitare l’uscita di tanti altri titoli.
Come ben saprai infatti, settembre e ottobre saranno due mesi davvero ricchi per quanto riguarda le nuove uscite e in particolare la compagnia ha voluto allontanarsi da Marvel’s Spider-Man 2 e Alan Wake 2, previsti rispettivamente per il 20 e 27 ottobre.
“La nostra intenzione è quella di non entrare in competizione con Alan Wake 2 e di eludere l’abbagliante skyline delle città adornate dalle leggiadre oscillazioni di Spider-Man. Il nostro obiettivo è quello di rimanere davvero da soli nell’oscurità il più possibile.”
E non si tratta nemmeno della prima volta che succede una cosa del genere, perché anche Alan Wake stesso era stato rinviato di qualche giorno proprio per lo stesso identico motivo, come ti avevamo raccontato anche noi. Insomma, una scelta a quanto pare comune ma in fin dei conti anche comprensibile. Purtroppo, dovremo attendere ancora un po’!