Alone in the Dark avrà un grande ritorno e la notizia non è ancora ufficiale! A darne conferma, però, è proprio un leak non trapelato da THQ Nordic, il cui annuncio sarebbe stato comunque imminente. Non pensare affatto al solito leaker o a Twitter invaso dalla notizia, perché il tutto è partito da un retailer belga conosciuto come Smartoys. Infatti, pare proprio che lo store abbia messo disponibile il preorder del gioco, così da cancellare ogni singolo dubbio! Anche se, al momento, il videogioco è stato rimosso dallo store.
Ebbene sì, possiamo dirlo con gioia: il videogioco tornerà ad emozionare i suoi fan e non solo, in quanto ha suscitato grande interesse anche da chi non ha mai provato la prima versione del titolo. Da ciò che sappiamo, infatti, a rendere ancora più intrigante questo capitolo sarà proprio il fatto che Edward Carnby e Emily Hartwood saranno entrambi giocabili dall’utente all’interno della storia firmata Mikael Heberg: autore di SOMA e Amnesia.
Alone in the Dark: di cosa parlerà?
Direttamente dallo store era possibile vedere qualche screenshoot e alcuni dettagli che hanno fatto già sfregare le mani ai vari giocatori. Il gioco dovrebbe uscire verso il 31 marzo 2023 e le piattaforme in cui approderà saranno: PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Ti ricordiamo che si tratta di un leak, anche se ormai pare essere confermato al 100%, ma che ci saranno sicuramente nuovi dettagli nel corso dei prossimi giorni o direttamente al THQ Nordic Showcase di stasera alle ore 20:45. La trama, però, è la seguente.
Il titolo sarà un misto tra un reboot e un remake, ma storia la conosciamo già; l’avventura inizia con una misteriosa sparizione, precisamente dello zio di uno dei due protagonisti in questione. Il tutto è avvenuto al sud degli Stati Uniti ed è presto detto: gambe in spalla e via verso nuove indagini. Ciò porterà il detective in un luogo lugubre, malsano, in cui scoprirà dettagli macabri sulla questione.