Il produttore della serie videoludica Digimon: Kazumasa “Habumon” Habu e Katsuaki Tsuzuki, producer di Digimon Survive, hanno snocciolato a Famitsu alcune intriganti informazioni su Digimon Survive e sul nuovo capitolo di Digimon Story ancora in cantiere
La release di Digimon Survive è confermata per il 2019. Il titolo è ancora in fase embrionale; circa al 30% di completamento, come affermano entrambi i producers che al contempo sottolineano come Digimon Survive potrebbe dare il via ad una serie a sé stante.
Il nuovo story-driven RPG consentirà al giocatore di interagire ed influenzare l’universo di gioco: in Digimon Survive a seconda della route che intraprenderemo (al momento sono 3, più una quarta che implementeranno a breve) potremmo causare – addirittura! – la morte di alcuni personaggi ed eventi che “non potevano essere rappresentati nell’anime”, spiegano Habu e Katsuaki.
Un’altra novità, che sarà implementata durante gli scontri, sono gli status per nemici ed alleati che saranno – ovviamente – contaminate dal nostro arbitrio durante il gioco. La route imboccata sarà una variabile che condizionerà persino le evoluzioni dei nostri Digimon.
Saranno circa 100 i Digimon presenti in-game: Bandai Namco Entertainment ha voluto sorvolare sulla quantità di creature per dare spazio ai Digimon più adatti all’atmosfera di gioco.
Gli utenti Nintendo Switch, PlayStation 4, XboxOne e PC non vedono l’ora che sopraggiunga l’anno venturo per intraprendere una nuova e affascinante avventure nell’universo Digimon!