Qualche giorno fa qui su Icrewplay davamo la notizia di un prossimo annuncio da parte di Sony di un evento dedicato a PlayStation 5, e poche ore fa è arrivata l’ufficialità dello State of Play di giovedì 6 agosto.
L’esaltazione, tuttavia, è durata solo lo spazio di pochi minuti quando si è appreso che la presentazione sarà dedicata a titoli terze parti PlayStation 4 e VR e alcuni aggiornamenti di titoli sempre terze parti e indie PlayStation 5 già visti nel corso dell’evento di giugno.
Insomma, chi si aspettava succose novità riguarda prezzo, data di uscita e preorder della nuova console, è rimasto profondamente deluso, per non parlare di chi attende come la manna dal cielo l’annuncio di qualche esclusiva di peso per l’uscita della console next gen di Sony
A ridare un barlume di speranza agli appassionati ci pensa Bloomberg, la nota testata che tratta temi finanziari, che prevede un lavoro alacre da parte della casa giapponese circa la preparazione di un secondo evento sempre nel mese di agosto in cui finalmente le luci dei riflettori sarebbero puntate solo sulle news riguardanti PlayStation 5.
In ritardo o strategia perfetta di Sony?
Quanto di questo corrisponda al vero, al momento, non è dato sapere. Quello che è certo è che, al netto del Covid, siamo ad agosto e ancora mancano dettagli fondamentali che solitamente nell’anno del passaggio di generazione a questo punto sono già arcinoti, come il prezzo e la data di uscita.
Non sappiamo francamente cosa bolle in pentola per quanto riguarda le strategie di comunicazione di Sony, certo è che un rilascio di informazioni fatto con il contagocce è qualcosa che più che aumentare l’hype per la next gen, rischia di aumentare il nervosismo e le speculazioni di chi sostiene che dalle parti della casa di Tokyo in effetti non abbiano poi così tanto di pronto da annunciare per l’uscita di PlayStation 5.