ALZARA Radiant Echoes è il nuovo GDR fantasy annunciato da Studio Camelia, al quale hanno partecipato Motoi Sakuraba, compositore di Dark Souls, e Yoshiro Ambe, artista che ha lavorato a titoli come Fire Emblem e Genshin Impact.
Dal momento che lo studio in questione è nelle sue fasi iniziali, ha deciso di aprire una campagna Kickstarter, che permetterà il finanziamento del progetto solo se questo raccoglierà 100.000€ entro il 14 giugno 2024, ed ha già anticipato la colonna sonora. Se tutto andrà bene, il titolo sarà disponibile nel 2026 per PC e console non ancora specificate.
Si tratterà di un JRPG a turni ispirato a grandi classici come Final Fantasy X e Persona, con un sistema basato sui quattro elementi che saranno utili per combattere i nemici. Ogni elemento ha le proprie caratteristiche e si focalizzerà sull’attacco, sulla difesa o sulle abilità.
Sarà anche possibile decidere la posizione dei personaggi nel combattimento, se farli stare in prima linea a sferrare attacchi diretti o meno; nel primo caso si consumerà l’Echo, e allora sarà necessario scambiare i personaggi. Per avere successo in battaglia saranno indispensabili anche le evocazioni di Leggende, che però richiederanno sacrifici.
ALZARA Radiant Echoes: uno sguardo sul suo mondo
I quattro protagonisti, che viaggeranno attraverso un bellissimo arcipelago dallo stile mediterraneo, Taqsim, combatteranno contro una nazione militarista e guideranno la Resistenza; dovranno imparare a controllare gli elementi, ma ALZARA ha innanzitutto un tema centrale: l’importanza dell’unione.
Con diversi caratteri e principi, ognuno dei protagonisti controlla un elemento diverso, ed userà le proprie abilità per ristabilire la pace non solo a Taqsim, ma in tutto il resto del mondo.
Per supportare lo sviluppo del gioco, oltre alla possibilità di fare offerte, si può aggiungere il gioco alla lista dei desideri di Steam, entrare nel canale Discord e seguire Studio Camelia sui social.