Amazon, forse una delle più grandi aziende al mondo, macina record di incassi ogni mese. Jeff Bezos, il fondatore, è diventato in relativamente poco tempo l’uomo più ricco del globo.
Dopo l’annuncio di Amazon Luna e la pubblicazione di importanti videogiochi come New World e Lost Ark, è ormai chiaro che questa grande azienda voglia conquistare anche il mercato del gaming. Le cose, al momento, non stanno andando proprio benissimo ma, da pochissimo, dei rumor sottolineano nuove possibilità.
Amazon: i suoi giochi arrivano su console?
L’indiscrezione è di quelle forti ma plausibili e nasce da una fonte certa, ovvero da un’offerta di lavoro sullo stesso sito di Amazon Games. L’azienda, infatti, sta individuando un Technical Account Manager con il compito specifico di effettuare conversioni dei giochi della big A su altre piattaforme.
Ecco quindi che le perplessità sui rumor gradualmente svaniscono, dato che il sito è chiaro e diretto. Sembra piuttosto sicuro quindi che Amazon voglia espandersi seriamente in questo mercato, rilasciando i suoi giochi su console come quelle PlayStation, Xbox e Nintendo.
Monetizzare facilmente con questi prodotti accedendo a enormi bacini di utenza è una strategia altamente funzionale e intelligente e questo non può che fare bene all’intero mercato. Quando cadono i vincoli e si offrono nuove opportunità agli utenti è sempre una cosa estremamente positiva.
Resta da capire se, da questo momento in poi, la compagnia svilupperà videogiochi sin dal principio anche per console oppure se attenderà un periodo più o meno lungo.
Sembra ormai fuor di dubbio, il settore si sta facendo sempre più inclusivo e ricco di possibilità, e servizi come Xbox Game Pass lo dimostrano chiaramente. Un mercato più grande e inclusivo è un obiettivo di tutti.