Amber Isle, il gestionale preistorico di Ambertail Games e Team17 Digital, è disponibile su Nintendo Switch dal 13 febbraio 2025, dopo il suo primo rilascio su Steam avvenuto nell’ottobre del 2024. Il gioco ci farà vestire i panni del nuovo proprietario di un negozio in difficoltà, situato in un villaggio abitato dai Paleofolk, creature preistoriche di ogni tipo che sperano di riportare la loro comunità all’antico splendore.
Dopo aver creato il proprio Paleo-persona, ci troveremo a dover gestire la bottega locale trattando con clienti dal carattere deciso, rifornendo gli scaffali e cercando nuovi oggetti da vendere. Ma il negozio è solo una parte dell’esperienza: migliorando l’isola e ampliando le sue possibilità, si potrà convincere sempre più Paleofolk a trasferirsi stabilmente, aiutando la comunità a crescere.
Amber Isle combina gestione, esplorazione e vita di comunità
Ben 48 creature diverse da incontrare, tra dinosauri, mammiferi dell’era glaciale, anfibi del Permiano e specie marine. Amber Isle si presenta con un mondo ricco di interazioni e di nuove conoscenze.
Il titolo prevede inoltre ampie possibilità di personalizzazione, sia per il proprio personaggio che per il negozio, con la possibilità di modificare colori, accessori e decorazioni e quant’altro.
Anche l’isola stessa può essere migliorata e ampliata, sbloccando nuove aree esplorabili e rendendola sempre più accogliente per i suoi abitanti.
Amber Isle combina gestione, esplorazione e interazione con un pizzico di community in game.
Per chi si domandasse come sarebbe gestire un negozio tra creature preistoriche, è il momento di mettersi alla prova: il gioco è disponibile su Nintendo Switch al prezzo di €19,99.