La nuova generazione di AMD FSR promette di migliorare la qualità grafica e le prestazioni dei giochi, tuttavia non si sa ancora quando sarà disponibile per il pubblico, ciononostante la compagnia ha svelato i nomi dei primi due titoli che sfrutteranno questa tecnologia. I primi giochi fortunati saranno Forspoken e Immortals of Aveum, due giochi che hanno ricevuto un’accoglienza poco entusiasta da parte dei giocatori.
AMD FSR 3.0: una piccola rivoluzione
Forspoken, sviluppato da Luminous Productions con il motore grafico Luminous Engine e Immortals of Aveum, sviluppato da EA Originals con il motore grafico Unreal Engine 5, sono giochi che hanno ricevuto recensioni mediocri sia da parte della critica che degli utenti, il che è stato aggravato da problemi di prestazioni e stabilità su PC e console. I due titoli potranno fare ammenda per il loro comparto tecnico grazie all’AMD FSR 3.0, il quale tramite il ridimensionamento delle immagini e sfruttando la Frame Generation permetterà di aumentare la risoluzione e la fluidità dei giochi.
L’AMD FSR 3.0 sarà supportato sia su PC che su Xbox Series X| S e PlayStation 5, tuttavia per i computer richiederà delle schede grafiche abbastanza recenti per funzionare al meglio. Nel caso di AMD saranno necessarie schede dalla Radeon RX 5700 in poi, mentre nel caso di NVIDIA saranno necessarie schede dalla serie RTX 20 in poi. Tuttavia se si vuole usare l’FSR solo per il ridimensionamento delle immagini si potranno usare schede più vecchie, infatti le RX 590 o modelli superiori o le GTX 10 0 modelli superiori saranno compatibili.
l’AMD FSR 3.0 sarà supportato da altri titoli in futuro, tra essi c’è Starfield, l’atteso RPG spaziale di Bethesda, il quale ha un accordo con AMD per ottimizzare l’esperienza di gioco, gli altri titoli che riceveranno questa tecnologia saranno:
- Avatar Frontiers of Pandora
- Cyberpunk 2077
- Warhammer 40K: Space Marine II
- Frostpunk 2
- Alters
- SQUAD
- Starship Troopers Extermination
- Black Myth WUKONG
- Crimson Desert
- Like A Dragon Infinite Wealth
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.