Di recente abbiamo avuto il primissimo trailer di Halo ed ora neanche 24 ore dopo abbiamo la conferma della realizzazione di un’altra serie tv basata su una celebre saga videoludica. David Hayter sceneggiatore del film originale degli X-Men e voce di Solid Snake in Metal Gear Solid, sta sviluppando una serie basata su American McGee’s Alice. A quanto pare la febbre per adattare i videogiochi al mondo del cinema e delle serie tv è dilagante con titoli del calibro di The Cuphead Show, Halo: The Series, Resident Evil Welcome to racoon city. Ora è il turno di American McGee’s Alice che ha molte carte in regola per diventare un progetto stellare.
La serie è prodotta da Rogue Entertainment e conta su Electronic Arts come distributore; ovviamente la serie si svolgerà nel paese delle meraviglie di Alice, in quell’universo di fantasia e magia dove i gatti parlano e tutto e possibile. Sarà sicuramente interessante vedere come adatteranno l’atmosfera di terrore sempre presente e caratteristica della saga.
American McGee’s Alice: dentro la tana del bianconiglio
Il titolo da una svolta alla storia originale di Alice nel Paese delle Meraviglie; di fatto ci troviamo difronte ad una Alice ridotta ad una paziente psichiatrica traumatizzata dalla perdita della sua famiglia. Nel titolo, il magico paese delle meraviglie viene corrotto, reso sanguigno e perverso, molto lontano dalle fantasie Disney.
Il creatore McGee ha assicurato al The Hollywood Reporter che è un piacere avere Hayter nel progetto: “Sono entusiasta di lavorare con lui e so che i fan di Alice lo riceveranno con grande affetto”. Inoltre aggiunge anche che “renderà sicuramente questa avventura nel Paese delle Meraviglie un successo per il franchise e i fan”. Per ora non è stata specificata una piattaforma di streaming ne la data di rilascio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.