In anticipo rispetto a quanto previsto, l’aggiornamento 1.40 di American Truck Simulator sarà rilasciato oggi 23 marzo 2021. Dopo essere stato testato nella open Beta, l’aggiornamento è finalmente pronto per essere rilasciato e introduce interessanti novità per i giocatori di uno dei simulatori di truck più amati di sempre.
Quali novità introduce l’aggiornamento di American Truck Simulator
Tra i cambiamenti più rilevanti ci sarà l’introduzione di un nuovo sistema di illuminazione. Il lavoro condotto per migliorare il sistema di illuminazione è il restyling più corposo apportato negli ultimi anni. L’obiettivo è quello di rendere l’illuminazione delle scene realistica sia per quanto riguarda le ore diurne, anche in risposta alle condizioni metereologiche, che per quanto riguarda l’illuminazione nelle ore notturne. Le luci artificiali che siano di un lampione o di una stazione di servizio seguiranno ora la fisica e l’illuminazione varierà adattandosi in base alla sorgente da cui proviene.
Oltre al comparto grafico l’aggiornamento 1.40 di American Truck Simulator includerà anche nuovi telai per i camion permettendo di utilizzare telai 4×2, 8×4 e 8×6 su diversi rimorchi. Ecco tutte le opzioni:
- Freightliner Cascadia: Day cab 4×2
- Mack Anthem: Day cab 4×2
- International LoneStar: Day cab & Sleepers 8×4
- Peterbilt 389: Day cab & Sleepers 8×4 & 8×6
- Volvo VNL: Day cab 4×2, Day cab & Sleepers 8×4
- Peterbilt 579: Day cab 4×2
- Kenworth W900: Day cab & Sleepers 8×4 & 8×6
- Kenworth T680: Day cab 4×2
- Western Star 49X: Day cab & Sleepers 8×4 & 8×6
Ci sarà anche l’aggiornamento del Western Star 49X con l’aggiunta di varianti per le cuccette, nuove personalizzazioni sui colori degli interni e nuove configurazioni che permetteranno una personalizzazione approfondita del camion. In concomitanza con l’uscita dell’aggiornamento i server di World of Truck saranno momentaneamente offline come annunciato da SCS Software sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Ti ricordo che gli sviluppatori sono al lavoro sulla prossima espansione di American Truck Simulator che introdurrà i territori del Texas.
Per avere un assaggio delle novità in arrivo, ecco a te il video di annuncio sui cambiamenti al sistema di illuminazione: