Microids e Microids Studio Paris hanno lanciato il secondo trailer di “Amerzone – The Explorer’s Legacy“, il remake di un celebre gioco d’avventura creato da Benoît Sokal, lo stesso genio dietro la famosa saga di Syberia. Il titolo arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il prossimo ottobre.
Il trailer (che ti lasciamo qui di seguito) offre un assaggio dell’affascinante mondo dell’Amerzone, raccontando la storia di Valembois, un anziano esploratore che, in una toccante richiesta, chiede a un giovane giornalista (il giocatore) di rimediare agli errori del passato restituendo un prezioso uovo di Uccello Bianco al suo paese natale, l’Amerzone. La nostra missione sarà un’avventura emozionante, intrisa dei rimpianti e del travagliato passato di Valembois. Esplorare paesaggi tanto ostili quanto splendidi sarà una costante di Amerzone – The Explorer’s Legacy con ogni angolo pieno di sorprese.
In questo nuovo video, è stata anche svelata l’edizione limitata per il 25° anniversario. Questa speciale edizione include un Media Book che rende omaggio al lavoro grafico di Benoît Sokal del 1999 e agli sforzi di Microids Studio Paris nel 2024 per riportare in vita questo capolavoro dei giochi d’avventura punta e clicca.
Caratteristiche Principali di Amerzone – The Explorer’s Legacy
- Storia Coinvolgente: vestiamo i panni di un giornalista in cerca di avventura e verità, esplorando l’Amerzone, una terra dimenticata e piena di segreti. Dovremo investigare sul passato e scoprire il mistero dei Grandi Uccelli Bianchi, una specie unica dell’Amerzone.
- Ode all’Esplorazione: un mondo antico, ricco di segreti e ambienti realistici. L’ambientazione è tanto inquietante quanto affascinante.
- Enigmi da Risolvere: durante l’avventura saremo sempre a caccia di indizi per svelare la verità, in uno scenario fedele al gioco originale ma arricchito con nuove funzionalità.
- Personaggi Interessanti: profondi e ben disegnati, scopriremo le loro storie cercando di correggere gli errori del passato.
Adesso non ci rimane che attendere il prossimo ottobre per vivere (o rivivere) questa emozionante avventura senza tempo.