Amid Evil riporta ancora una volta i famosi anni ’90 ancora alla ribalta grazie al suo stile vintage e meccaniche FPS molto frenetiche. Stavolta, però, il desiderio di innovare si è fatto decisamente sentire grazie alla nuova patch che ha permesso al gioco di supportare l’opzione RTX, garantendo nuovi ambienti ed effetti fotorealistici.
Come con Exodemon, il desiderio di omaggiare i capostipiti del genere FPS si fa sentire davvero tanto, anzi, troppo, ma questo non significa sia un male, anzi! Proprio negli ultimi giorni, Amid Evil ha voluto fare un passo verso l’innovazione, cosa che ritengo onorevole ed obbligatoria, aggiungendo gli effetti più recenti di utilizzo luci, riflessi ed ombre: Il Ray-tracing.
Ecco di cosa stiamo parlando:
Amid Evil compie un passo verso il futuro del gaming con il sistema RTX
Per chi non lo sapesse, il sistema RTX, comunemente detto Ray-Tracing, è un aggiornamento grafico in grado di poter gestire luci, ombre, zone scure, riflessi e qualità d’immagine per puntare al più completo fotorealismo sia nell’immagine, che nei materiali.
Ora, essendo tutto il gioco diviso tra il metallo scintillante, luci scure, ombre magistrali ed effetti di luce incredibili, posso sinceramente dire che questa è davvero un gran bel passo in avanti, oltre che prova di impegno e dedizione dello stesso team di sviluppo.
Infatti tale aggiornamento era già in lavoro dal 2019 e non è mai stato messo in dubbio dagli stessi sviluppatori, i quali volevano a tutti i costi poter aggiungere il sistema RTX il prima possibile. In aggiunta, l’aggiornamento ha comunque abilitato il DLSS 2.0, il quale permetterà al nostro gioco di scalare di prestazioni fino ai tanto agognati 144 fps.
Con il nuovo aggiornamento Amid Evil è perfino in sconto, pronto a stupire chiunque con straordinari effetti di luci, ombre ed un ritmo frenetico di gioco capace di catapultarci negli straordinari anni ’90, pieni di nostalgia, ma con un nuovo occhio verso il futuro del gaming!