Questo periodo verrà sicuramente ricordato come quello delle riedizioni di grandi classici. Abbiamo visto il ritorno in pompa magna di grandi titoli del passato, come Crash, Spyro e persino Medievil. Come se non bastasse, abbiamo anche assistito al ritorno delle vecchie console storiche, riproposte in versione Mini. Tra questo, presto si aggiungerà anche lo storico Amiga 500.
L’Amiga 500 torna in versione Mini
Chiaramente rivolto ai nostalgici, o agli amanti del retrogaming in generale, l’Amiga 500 Mini sarà una vera e propria riedizione dello storico Home Computer uscito alla fine degli anni 80 e tanto amato dagli smanettoni dell’epoca. Questa nuova versione in miniatura conterrà ben 25 giochi già inclusi nel pacchetto, di cui ne conosciamo già alcuni:
- Alien Breed 3D,
- Another World,
- ATR: All Terrain Racing,
- Battle Chess,
- Cadaver,
- Kick Off 2,
- Pinball Dreams,
- Simon The Sorcerer,
- Speedball 2: Brutal Deluxe,
- The Chaos Engine,
- Worms: The Director’s Cut,
- Zool: Ninja Of The ”Nth” Dimension.
Come puoi vedere dalla lista, troveremo alcuni grandi classici, come Another World, Battle Chess, Pinball o Worms. Ma non è finita qui. Amiga 500 Mini può essere praticamente considerata una macchina per l’emulazione, dato che consentirà di caricare i propri giochi tramite una comoda porta USB. Finalmente, quindi, la libreria sarà espandibile a piacimento, permettendo a tutti di caricare i titoli più amati.
Inoltre, la console consentirà anche di utilizzare alcune piccole chicche che miglioreranno la fruizione dei titoli, come la possibilità di salvare o l’utilizzo di alcuni filtri. Dal lato hardware troviamo invece una riproduzione fedele del mouse dell’epoca e un gamepad.
Tutto questo arriverà in Europa al prezzo di circa 129,99 Euro, grazie alla distribuzione di Koch Media.