Rilasciato ufficialmente sulla piattaforma di Steam nell’ormai lontano 8 settembre 2010 (il capitolo successivo uscì solo 3 anni dopo), Amnesia impiegò molto tempo per “terrorizzare” il pubblico console, infatti, solo nel 2016 riuscì ad arrivare su PlayStation 4, mentre su Xbox One lo scorso anno. Dopo tutto questo tempo, oggi finalmente il titolo firmato Frictional Game sbarca ufficialmente anche su Nintendo Switch, pronto a terrorizzare tutti i fan della “Grande N” con una collection decisamente da brividi che comprende i due titoli della saga: “The Dark Descent”, con il suo DLC Justine (2011) e “A Machine for Pigs”. La possibilità di poter giocare un titolo del genere su una console portatile concede alla mente molte possibilità di pensiero, tra le quali…
“Da oggi farsela addosso non sarà più un problema…perché potrai continuare a giocare anche sulla tazza!”
Caro lettore perdona la mia infelice affermazione, ma in fondo è in linea con lo stesso pensiero della software house sviluppatrice di Amnesia Collection, infatti, insieme al gioco ha rilasciato un trailer molto bizzarro e divertente che, in un certo senso, vuole provocare i giocatori nintendo di tutto il mondo con la frase posta alla fine del video:
Bring the horror with you…
Sull’autobus, sul treno, in aereo, in ogni circostanza (in ogni…) sarà possibile vivere il terrore feroce proposto da Amnesia Collection e dai suoi malefici contenuti. Nei panni del londinese Daniel, il giocatore si ritroverà nei sotterranei del Castello di Brennenburg senza alcuna memoria o informazione, ma con la sola certezza nel cuore di essere braccato da qualcosa di pericolo e malvagio. Su Nintendo Switch sarà molto interessante vedere i risultati che potrà raggiungere il titolo della software house che ha dato i natali a giochi come Penumbra (2007) o il più recente SUMA (2015).
Ricordo che Amnesia Collection è disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche , da PlayStation 4 a Xbox One, passando per Nintendo Switch, con la sola eccezione che solo gli utenti pc potranno acquistarlo a €1,98 direttamente da Instant Gaming con l’eccezionale sconto del 94%. Cosa stai aspettando? Hai paura?