Finalmente sappiamo cosa stava cercando di dirci Frictional Games qualche giorno fa, quando ha rilasciato un teaser trailer parecchio misterioso e particolare. Sarà rilasciato durante l’autunno di quest’anno il nuovo capitolo della serie Amnesia, chiamato Rebirth, e sarà sequel diretto di The Dark Descent, il primo gioco dell’azienda uscito.
In questa nuova avventura nell’orrore, Amnesia: Rebirth, si impersonerà Tasi Trianon che si è addentrata nel deserto algerino, anche se non è chiaro il motivo del viaggio, che purtroppo la porterà a vivere un’esperienza terrificante e piena di terrore.
La software house Frictional Games ha lanciato Amnesia: The Dark Descent ben 10 anni fa, regalando a noi videogiocatori un’esperienza videoludica tanto fantastica quanto horror. Il secondo capitolo, chiamato A Machine for Pigs è stato pubblicato sempre da Frictional Games ma sviluppato da The Chinese Room, e forse proprio a causa della differenza che si è – per forza di cose – andata a creare, non ha ricevuto tanto amore quanto il primo.
Ricordiamo che Frictional Games ha anche sviluppato Soma, sempre del genere horror e rilasciato nel 2015, ed anche questo titolo è riuscito ad essere apprezzato tanto dalla stampa quanto dalla community di videogiocatori. Quindi con questi precedenti, è possibile dire che sarà un nuovo passo nell’evoluzione della software house.
Amnesia: Rebirth verrà rilasciato per PC e PlayStation 4, in autunno, come già detto precedentemente. È già possibile inserirlo nella lista desideri di Steam. Peccato non ci sia la possibilità di giocare il nuovo titolo sulla console Microsoft, Xbox One.
Se tutto questo parlare di Amnesia ti ha fatto salire sul treno dell’hype oppure ricordato che non hai mai recuperato gli altri videogiochi di Frictional Games, eccoti dei link che ti reinderizzeranno al sito web Instant-Gaming per la Amnesia Collection e Soma, qui potrai acquistare entrambi i videogiochi ad un prezzo scontato molto vantaggioso.