Among Us, titolo sviluppato da Innersloth per PC, mobile e da pochi giorni disponibile anche su Nintendo Switch (dove già è diventato un best seller dell’eShop) torna a far parlare di sè grazie alla nuova mappa The Airship, già mostrata con un breve trailer durante i The Game Awards 2020. Durante l’evento, Among Us ha vinto anche due Game Awards come miglior gioco multiplayer e miglior gioco mobile.
Among Us: i primi gameplay di The Airship
Come ti abbiamo già annunciato, Airship è la nuova mappa non ancora rilasciata per Among Us, che sarà disponibile per l’inizio del prossimo anno. Tuttavia nelle ultime ore diversi YouTuber stanno utilizzando un glitch, presente su Nintendo Switch, che permette di giocare alla nuova mappa in anticipo. Lo YouTuber qui sopra riportato è solo uno dei tanti che mostra un gameplay sulla mappa ed il metodo con cui poterci giocare, anche con degli amici.
Ti ho fatto uno screen molto interessante per poterti mostrare la minimappa di Airship: come è da subito evidente la mappa è molto grande (la più grande tra le quattro esistenti), raggiungere una stanza lontana richiede di passare attraverso tante altre ed inoltre è strutturata su più livelli.
Le caratteristiche che rendono Airship unica sono diverse:
- Compaiono per la prima volta le scale, che permettono di accedere ai livelli superiori dell’aereo.
- Moltissime nuove task introdotte, tra cui il raccoglimento dell’immondizia, sturare i gabinetti, abbellire i manichini, mettere a posto le armi e tante altre.
- Ci sono piattaforme che permettono di raggiungere determinate stanze tagliando una strada più lunga.
- Esistono delle porte che si possono aprire facendo utilizzo di carte, simile alla task della carta da passare sulle vecchie mappe.
- All’inizio della partita ed al termine di ogni meeting, è possibile far apparire il proprio personaggio in uno dei tre punti della mappa mostrati al giocatore.
Dai gameplay presente in rete è evidente che la mappa facilita moltissimo il lavoro degli impostori, le botole permettono di tagliare molti percorsi e sabotare blocca delle scorciatoie ai membri dell’equipaggio umani.
Among Us: come effettuare il glitch per accedere a The Airship
Il glitch per accedere alla nuova mappa di Among Us The Airship è effettuabile solo su Nintendo Switch, i passaggi sono i seguenti:
- Andare su LOCAL.
- Creare la partita schiacciando su CREATE GAME.
- Andare al computer e selezionare la mappa Airship dopodichè uscire dalla stanza.
- Andare su ONLINE e selezionare su host CREATE GAME.
- NON selezionare alcuna mappa, puoi cambiare le altre impostazioni e poi schiacciare su CONFIRM.
- Il glitch è completato, apri la stanza ed aspetta almeno altre 3 persone per cominciare (se hai selezionato un impostore questo è il minimo di giocatori necessari).
La mappa presenta dei bug grafici e purtroppo è nota una task con un errore (è presente in una delle stanze della Main Hall ed ha a che fare con dei tubi), che nonostante la dia completata, non permette di chiudere la finestra della stessa, il che rende la mappa ingiocabile.
Al momento non si sa se sia possibile entrare in una stanza, con un utente Switch che ha impostato la nuova mappa, anche per i giocatori che giocano da PC o da un dispositivo Mobile nonostante sia confermato il cross platform.
Sarebbe interessante scoprire se anche questo sia possibile, magari se hai una Nintendo Switch con Among Us potrai informarci tu stesso con un commento, prima che Innersloth possa effettuare degli aggiornamenti per rimuovere il glitch.