Durante il Nintendo Indie World sono stati presentati alcuni titoli che a breve verranno aggiunti all’interno del già vasto catalogo fornito dall’azienda giapponese. Tra questi, spicca Among Us, titolo realizzato da InnerSloth, che, grazie alla sua semplicità e al supporto di moltissimi streamer italiani e internazionali, ha devastato le classifiche di tutto il mondo, aggiudicandosi addirittura diversi premi ai Game Awards 2020.
Among Us e le chat room Nintendo
Nintendo non ha cambiato le sue politiche di marketing nel corso degli anni. Come in passato, subito dopo l’annuncio, il titolo è stato immediatamente inserito all’interno del catalogo, accaparrandosi addirittura una propria pagina all’interno di eShop. Ma puoi stare tranquillo, per tua fortuna l’azienda non ha intenzione di lucrare sulla fama del titolo, dato che il prezzo di vendita per la copia digitale di Among Us è di soli 4,29 €.
Tuttavia, giocare ad Among Us su Switch non sarà una passeggiata. Ovviamente, se parliamo di prestazioni, il titolo americano non metterà in difficoltà la console ibrida Nintendo, ma potrebbero esserci alcuni problemi per quanto riguarda il comparto della chat vocale.
Tutti sappiamo che purtroppo, all’interno di Nintendo Switch, non è presente una vera e propria chat vocale. Infatti gli utenti dovranno usufruire della fantomatica app per poter parlare con i loro amici durante le varie partite. Molto probabilmente la maggior parte dell’utenza si affiderà a tool esterni come Discord, nettamente più pratici dell’applicativo giapponese. Sempre meglio che scrivere tramite il touchscreen della console, no?
Prep the airlock and join your crewmates in a multiplayer game of teamwork and betrayal!!#AmongUsGame by @InnerslothDevs is available today on #NintendoSwitch! #IndieWorld pic.twitter.com/RTrsLS02tV
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 15, 2020
Questa è la seconda volta che Among Us si trova al centro dell’attenzione. Oltre ad aver vinto il premio come miglior gioco multiplayer e miglior gioco mobile ai Game Awards 2020, è stata annunciata durante il suddetto evento la nuova mappa chiamata The Airship.
Quest’ultima verrà rilasciata nel 2021 come parte di un aggiornamento gratuito. Tramite il medesimo aggiornamento verranno aggiunte nuove task, la possibilità di scegliere dove spawnare a inizio partita e tante altre funzioni esclusive presenti unicamente all’interno della nuova mappa, The Airship. Per concludere, non dimenticare che dal 17 dicembre, Among Us sarà disponibile per tutti gli utenti Xbox Game Pass, quindi, se sei un utente Xbox e non hai mai giocato a questo simpatico titolo, facci un pensierino, non te ne pentirai.