Come tutti ben sappiamo per creare un titolo di successo non bastano solamente una buona idea o un comparto tecnico eccellente, certo sono essenziali per creare un bel gioco, ma per renderlo di successo serve una spinta mediatica che faccia conoscere il titolo a più persone possibile.
Ciò che è stato detto in precedenza ha reso Among Us! un vero e proprio fenomeno mediatico in un periodo dove è sempre più difficile farsi largo nei siti di streaming vista la presenza di titoli come Fall Guys o Fortnite che monopolizzano una grande parte del pubblico.
Il titolo nonostante fosse già uscito nel 2018 è riuscito a tornare in testa alle classifiche grazie al supporto di molti streamer che hanno portato migliaia di giocatori a riempire di nuovo i server di Among Us!
Among Us!, il Lupus in Fabula digitale
Il prodotto di Innesloth grazie alle sue meccaniche semplici e al gameplay che si basa molto sull’interazione umana è riuscito a catturare tantissimi giocatori che dopo averlo visto in giro, molto probabilmente tra Twitch e YouTube, hanno deciso subito di scaricarlo per giocarci con i propri amici, andando a creare una fan base solida e che conta moltissimi appassionati.
Vista anche la presenza di una versione mobile completamente gratuita tantissime persone hanno deciso di optare per quella dato che funziona egregiamente e permette di portarsi il titolo ovunque in modo che tutti possano giocare nella stessa stanza o al proprio bar di fiducia, cosa che migliora di molto l’esperienza.
Il gameplay, che ricorda il gioco Lupus in Fabula, è semplice e le partite durano molto poco rendendolo un perfetto titolo che aiuta spezzare i tempi morti in una serata che si prospetta noiosa, durante il corso della partita sapremo solo il nostro ruolo e a seconda se saremo assassini o no dovremo o riuscire ad uccidere tutti gli altri giocatori o nel caso opposto evitare di essere uccisi e completare tutte le missioni.