Lo sviluppatore di Among Us InnerSloth ha rivelato il suo piano per portare il gioco su PlayStation durante lo State of Play dello scorso mese. Il titolo acclamato dalla critica originariamente esisteva solo su PC e dispositivi mobili, tuttavia la sua inaspettata ascesa alla celebrità dello scorso anno ha fatto pensare a InnerSloth che sarebbe stata un’ottima idea realizzarlo anche su console, come è recentemente successo su Nintendo Switch.
Lo sviluppatore prevede di rilasciarlo anche su Xbox One e Xbox Series S e X entro quest’anno. Quando il gioco arriverà su PlayStation rimane ancora un mistero, ma la certezza che arriverà ha comunque entusiasmato i fan del Lupus in Tabula digitale.
Among Us in versione Horror: ecco il cortometraggio
Un fan di nome Wooden Turtle ha deciso di mostrare il proprio apprezzamento per Among Us creando un trailer di gioco, che immagina come sarebbe il titolo se fosse un survival horror rilasciato durante gli anni di PlayStation 1. Come si può immaginare, l’estetica spigolosa della grafica a 32 bit aiuta a far risaltare perfettamente le sfumature più oscure che compongono e caratterizzano Among Us.
La narrazione del trailer è molto dark e ricorda quasi Resident Evil e Silent Hill. Dopo aver trovato la sua strada sullo Skeld, un impostore fa a pezzi l’equipaggio della nave, mentre il giocatore protagonista si ritroverà invece a svolgere diverse task per smascherare il nemico.
Sul finale d’improvviso un colpo di scena: il protagonista viene letteralmente divorato dall’impostore che nel frattempo ha preso delle sembianze mostruose simili ad Alien.
L’idea di un gioco survival-horror di Among Us suona davvero bene, soprattutto se creato nel modo in cui lo ha immaginato Wooden Turtle. Il gioco utilizza un’ambientazione che si adatta perfettamente al genere ed offre un protagonista silenzioso nel quale giocatori possono ritrovarsi facilmente.