Among Us è stato il gioco mobile fenomeno del 2020 ed è ancora oggi molto popolare. Recentemente ti ho parlato delle impostazioni per giocare come fanno gli esperti ed anche delle situazioni più brutte nel ruolo di crewmate.
I giocatori di Among Us sono senza dubbio concentrati sull’uscita della prossima mappa The Airship, di cui ti abbiamo mostrato le novità più importanti. Quest’oggi però concentreremo la nostra attenzione sugli Easter Egg, le curiosità nascoste all’interno del gioco di Innersloth.
Among Us: gli Easter Eggs presenti nel gioco
In Among Us sono presenti diversi Easter Egg, alcuni dei quali sono riferimenti ad un altro gioco di Innersloth chiamato Henry Stickmin. Vediamo assieme se conosci tutti quelli che ti riporterò.
Il diamante e il telecomando
Quante volte ti sarà capitato di intravedere che, tra tutte le foglie dell’immondizia da scaricare fuori dalla nave, c’è un grosso diamante ed anche un piccolo telecomando di colore verde. Ebbene entrambi gli oggetti provengono da Henry Stickmin, l’altro gioco pubblicato da Innersloth. Da riflettere sul fatto che il telecomando nell’immondizia è quello per il teletrasporto e sarebbe molto utile ai nostri astronauti per fuggire.
Le bevande di MIRA HQ
Il distributore di bevande della mappa MIRA HQ nasconde due riferimenti. La bottiglia azzurra con scritto NRG è la stessa che Henry Stickmin utilizza per fuggire dalla prigione mentre la Don Dew è un riferimento alla popolare bibita americana Mountain Dew.
I poster/quadri
I poster o quadri di Among Us nascondono riferimenti anch’essi legati a Henry Stickmin, ma non è facilissimo osservare bene le immagini senza effettuare uno zoom.
Il QR Code di Polus
Il QR Code presente in Polus alla relativa task affianco allo strumento Vitals (le barre di vita) può essere scannerizzato. Se lo fai ti mostrerà la frase “Yo holmes, smell you later” presa dal Principe di Bel Air.
Riferimenti a marche famose
All’interno di Polus possiamo trovare due strumenti, le telecamere e i cosiddetti Vitals, lo schermo di quest’ultimo presenta un riferimento alla ben nota marca Samsung con la scritta Simsong, mentre il monitor delle telecamere presenta la marca Dell con la scritta Bell.
Lo slug di Futurama
La task delle chiavi presente al punto d’inizio di Polus presenta un porta chiavi con uno slime verde. Questo easter egg è un riferimento agli slime che rendono stupidi i cervelli umani in Futurama.
Il pollicione di Terminator 2
Sempre su Polus, se la partita prevede la conferma dell’impostore quando viene votato, è possibile vedere un pollicione alzato da parte dell’astronauta se il giocatore era realmente un impostore. Questo è un riferimento al finale di Terminator 2, quando il terminator T-800 sprofonda nella lava.
I Korok di Zelda
Le piante presenti sulla mappa MIRA HQ sembrano essere tutte normali, tranne la terza contando da sinistra. Questa è un omaggio al videogioco The Legend of Zelda in quanto è presente una creatura dall’aspetto simile chiamata Korok.
I cappelli
In Among Us ci sono vari tipi di cappelli che sono riferimenti a personaggi famosi, il primo che ti mostro qui sopra è il cappello di Elmer Fudd il cacciatore dei Loony Tunes.
Il doppio cilindro nero è invece l’ennesimo easter egg dedicato ad Henry Stickimin, in questo caso si riferisce al personaggio di Reginald Copperbottom, leader del Toppat Clan.
Tra i vari copricapi non possiamo non notare gli iconici capelli di Elvis Presley, così come la maschera di Jason Voorhees di Venerdì 13.
Lo scherzo del primo d’aprile
Come Pesce d’aprile Innersloth effettuò il reverse allo specchio della mappa The Skeld, ovvero ciò che c’è a destra finisce a sinistra e viceversa. E’ possibile giocare questa mappa impostando come data del proprio sistema (su PC ad esempio) il primo di aprile e giocarla quante volte lo si vuole.
Il crewmate nascosto
EXTREME POLUS LORE 🔥👀
crewmate hidden in bathroom pic.twitter.com/jO1ILYbeaX
— Among Us (@AmongUsGame) December 7, 2020
Sulla mappa Polus, all’interno dei bagni, è possibile intravedere un’astronauta di colore bianco che ci spia da una fessura. Dopo aver visionato la nuova mappa The Airship sappiamo che non si parla più di una funzione che permetta ai crewmate di nascondersi, ma solo di un easter egg.
E questi erano solo alcuni dei tanti segreti ed easter egg presenti su Among Us, Innersloth ne nasconderà sicuramente altri anche sulla prossima mappa The Airship, non resta che aspettare.